Attività 2

Lo Studio Colombo si occupa, sia direttamente, sia attraverso partnership consolidate, alla completa gestione di tutte le problematiche annesse alla gestione dei rapporti di lavoro nelle 4 principali aree tematiche. Dal 2018 lo studio è sede ANCL (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro) per i corsi di formazione obbligatoria rivolta ai Consulenti del Lavoro:

Aree di competenza

 

Area Lavoro

da oltre 30 anni Lo Studio Colombo si occupa esclusivamente di amministrazione del personale e di tutti i servizi collegati. 

Per saperne di più, consultare le attività dell'area lavoro.

 

Area Formazione

Lo Studio Colombo si occupa di organizzare corsi di formazione su argomenti quali organizzazione, area tecnica, area dirigenziale, organizzazione aziendale, progetti formativi, tirocini curricolari ed extra curriculari. 

Per saperne di più, consultare le attività dell'area formazione.

 

Area Sicurezza

Lo Studio Colombo si occupa di formare ed aggiornare attraverso corsi di formazione i lavoratori e dirigenti d'azienda. I corsi di formazione in materia di sicurezza sono fondamentali per prevenire qualsiasi rischio legato ad infortuni sul lavoro. Lo Studio si impegna a formare figure professionali quali RSPP e ASPP per migliorare e tutelare la salute e sicurezza sul lavoro.

Per saperne di più, consultare le attività dell'area Sicurezza.

 

Area Selezione

I servizi di consulenza direzionale e di selezione del personale stanno assumendo col tempo sempre più importanza. La selezione del personale presso aziende e valutazione delle candidature sono attività delicate che venogno supportare con strumenti selettivi appropriati e moderni.

Per saperne di più, consultare le attività dell'area Selezione.

 

Contattaci

 

News dello studio

nov19

19/11/2024

“Bonus Natale” di 100 €, si amplia la platea dei lavoratori aventi diritto

“Bonus Natale” di 100 €, si amplia la platea dei lavoratori aventi diritto

In data 14 novembre 2024 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il D.L. n. 167/2024; il provvedimento, introduce delle rilevanti novità riguardanti i requisiti per la percezione

ott25

25/10/2024

Patente a crediti: entro il 1 novembre la presentazione dell’istanza on line.

    Facciamo seguito alla ns. circolare del 25 settembre scorso per ricordare alle aziende ed ai lavoratori autonomi, operanti nei cantieri temporanei o mobili, menzionati nella suddetta

ott18

18/10/2024

Patente a crediti: le modalità operative per richiederla.

L'INL ha pubblicato sul proprio sito un video attraverso il quale viene spiegata la procedura, per imprese e lavoratori autonomi, per richiedere la patente a crediti di cui all'art. 27 del D.lgs. n.

News

nov20

20/11/2024

Sgravio Assegno di inclusione: come applicare l'esonero

L’INPS, con il messaggio n. 3888 del 2024,

nov20

20/11/2024

Portale nazionale del sommerso: al via la fase operativa

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche

nov20

20/11/2024

Bonus Natale in busta paga: le nuove regole spiegate dall'Agenzia delle Entrate

Con la circolare n. 22/E del 2024, l’Agenzia